News
Grazie alla partnership tra Rugby Monza e Waymedia, è stata organizzata una campagna di Bluetooth Marketing allo stadio Meazza di Milano, per il match Italia - Nuova Zelanda. 80 mila spettatori erano presenti a San Siro per vedere l'evento sportivo dell'anno. Un’audience di tale portata è stato un vero record per il rugby italiano e Rugby Monza, partner di Waymedia da lunga data, ha colto l'opportunità realizzando una campagna di Bluetooth Marketing d'impatto, in pieno stile rugby.
Digital Proximity Marketing
Il Proximity Marketing è una forma di Marketing relazionale e uno dei più innovativi strumenti per coinvolgere gli utenti al momento giusto e nel posto giusto. Per mezzo della tecnologia Bluetooth, Wi-Fi e NFC è possibile distribuire contenuti multimediali direttamente ai cellulari, compresi i più moderni Samrtphones (iPhone, Android e BlackBerry) delle persone che si trovano in una determinata area.
Il Proximity Marketing è basato su di un semplice ed intuitivo meccanismo: gli access-point installati in una area specifica cercano continuamente cellulari con il Bluetooth attivo e quando ne trovano uno chiedono il permesso di inviare uno o più contenuti multimediali associati alla campagna di marketing in corso.
Gli iPhone della Apple possono, collegandosi al segnale wi-fi del nostro access-point, ricevere streaming di contenuti multimediali.
|
|